Elisabetta Macchia

Cantante, docente, laureata in Musicologia presso l’Unisalento, diploma di Master in Musica e Comunicazione Audiovisiva, diplomata in Interpretazione di Musica Leggera presso il CET di Mogol. Ha studiato tecnica vocale con il M° Fabrizia Barresi e Philip Hamilton. Ha seguito, presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce, i corsi di Body Percussion con Ciro Paduano e Musica per i Piccolissimi.
Insegna presso Damus Accademia e attualmente è impegnata come performer nei progetti ZIMBARIA e MALBA VOICE, come vocal trainer in studio di registrazione, è direttore artistico del festival NO JAZZ (alla quarta edizione) e del MUSIC MAZE LAB (corso di discografia e songwriting ) e si occupa del management dei suoi artisti.
DISCOGRAFIA:

  • HOBBY & WORK, MOGOL MUSICA E POESIA, 1999;
  • LA NOTTE DELLA TARANTA (Live in Villa Ada), 2002;
  • ANIMA, GASTONE RECORDS, 2003;
  • BABA YOGA, MINIMANTRA, 2004, GASTONE RECORDS;
  • Vito de Lorenzi, NUOVE RONDE, GASTONE RECORDS;
  • BABA YOGA, STOP THAT JAZZ! 2007;
  • BABA YOGA, EMANATION/SOLDATINI, 2011;
  • ANIMA, WILD BOYS, IMMINENTE);
  • ANHEDONIA, ANTIDOTO, 2014 (Come Corista);
  • IL MIO FUNKY, Tony Maiello, 2016 (Come Corista);
  • PIZZICA LA TARANTA 2015 (edito da Mondadori per TV SORRISI E CANZONI);

Ha lavorato con NOTTE DELLA TARANTA edizione 2002, BLUBLUES (Francesco Patella, Angela Albanese, Antonella Macchia, Mattia Aicardi- Bernstain Musical Institute, RENT, 3METRI SOPRA il CIELO); con ANIMA (Gianfranco Salvatore, Danilo Cherni, Derek Wilson (BATTERISTA DI Venditti), Franco Chirivì, Massimo Moriconi (bassista di Mina), Vito de Lorenzi, Marco Bardoscia, Rffaele Casarano); con BABA YOGA (Danilo Cherni (tastierista di Venditti e Fluido Rosa), Gianfranco Salvatore, Daniele Tittarelli, Arnaldo Vacca, Caterina Genta, VJ Paky). Attualmente collabora con, Giuseppe Barbera, Giuseppe Anastasi, Alfredo Rapetti Mogol Antonio Laino, Marcello Balestra, Andrea Ghislotti, Antonio Vandoni. Ha diretto insieme il progetto formativo CREATIVE MUSIC ARTS per due anni. Direttore artistico del NO JAZZ FESTIVAL. Dal 2012 è vocal coach presso DAMUS ACCADEMIA.
Dal 2002 al 2006 ha lavorato per l’etichetta discografica GAS-TONE records, e per Esperienze s.r.l., calcando le scene di musica nazionale ed internazionale più prestigiose, tra cui ROMA INCONTRA IL MONDO a Villa Ada, TALOS FESTIVALdi Ruvo di Puglia, TEANO JAZZ FESTIVAL con McCoy Tyner e Diane Shuur, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ROCCELLA IONICA , NOTTE DELLA TARANTA edizione 2002, maestro concertatore Piero Milesi (produttore del disco “Anime Salve” di Fabrizio de Andrè),ha collaborato con la cattedra di Etnomusicologia e Storia del Jazz e della Popular Music dell’Università del Salento. È stata presidente di giuria nella prima tappa pugliese di Area Sanremo Tour 2017 e giurata in altre sue tappe.